Terminal Bus Parcheggio Centro
Regolamento per l’utilizzo
ART. 1 – Condizioni Generali
Con l’introduzione del bus nell’area di sosta l’utente accetta il presente regolamento e stipula con AMT3 Spa un contratto di parcheggio avente ad oggetto la messa a disposizione e conseguentemente l’uso e l’occupazione di un posto bus secondo le tariffe in vigore e alle condizioni generali del presente regolamento.
ART. 2 – Recesso
Qualora non si volessero accettare le condizioni del presente regolamento, dopo aver introdotto il veicolo nel parcheggio, è consentito uscire pagando la tariffa minima prevista.
ART. 3 – Titolo d’ingresso
Il tagliando d’ingresso al parcheggio consente la sosta negli spazi liberi. Esso costituisce l’unico documento valido per il ritiro del bus in sosta da parte di chiunque ne sia il detentore, con il conseguente esonero di responsabilità per AMT3 Spa. L’eventuale smarrimento o deterioramento deve essere comunicato agli addetti. Nell’ipotesi di smarrimento l’utente può selezionare l’opzione Ticket Smarrito Bus presente sulle casse automatiche.
ART. 4 – Accesso
Il parcheggio è accessibile H24. L’ingresso avviene premendo il pulsante di ritiro biglietto dopo aver accostato il bus in prossimità della colonnina. Il led cambia colore e la barriera si alza.
ART. 5 – Pagamento
Il pagamento deve essere effettuato presso le casse automatiche prima del ritiro del bus, utilizzando il Ticket ritirato all’ingresso. Il bus dovrà uscire dall’area entro 15 (quindici) minuti dal pagamento, pena l’integrazione dell’eccedenza. Per uscire è necessario inserire il biglietto nell’apposita fessura della colonnina. Il led cambia colore e dopo aver ritirato il biglietto la barriera si alza. Il mancato pagamento autorizza AMT3 Spa a detenere il veicolo e non consentirne l’uscita ai sensi dell’art. 2756 c.c. Il tagliando d’uscita validato dalla cassa automatica è l’unico titolo idoneo a comprovare l’avvenuto pagamento.
ART. 6 – Tariffe
Le tariffe sono esposte in corrispondenza delle colonnine di entrata, sulle casse automatiche e in calce al presente regolamento. Si intendono conosciute e accettate dall’utente che ha introdotto il proprio veicolo nel parcheggio. Il costo degli spazi destinati alla sosta viene calcolato su base oraria e/o frazione.
ART. 7 – Custodia e Sicurezza
AMT3 Spa mette a disposizione degli utenti spazi delimitati ed illuminati, di cui assicura la fruibilità e la manutenzione, e non assume alcuna obbligazione di custodia del veicolo, dei suoi accessori e degli oggetti in esso contenuti. Il veicolo dovrà essere collocato a cura e sotto la responsabilità esclusiva del conducente negli appositi stalli con il motore spento, perfettamente frenato. Il conducente ha l’obbligo di adottare ogni cautela per la sicurezza delle cose proprie e di terzi. AMT3 Spa si riterrà autorizzata a rimuovere i bus parcheggiati irregolarmente o che costituiscano intralcio all’interno del parcheggio, con onere e rischio a carico dell’utente.
ART. 8 – Responsabilità
AMT3 Spa non è responsabile in merito ad eventuali danni ovvero al furto, anche parziale, o al danneggiamento subiti dal bus, dai suoi accessori ovvero dagli oggetti e bagagli in esso contenuti, da qualunque causa determinati. E’ fatto comunque divieto di tenere nei bus parcheggiati materiali o sostanze infiammabili o esplosive, oggetti pericolosi o la cui presenza possa costituire invito al furto. Fermo quanto previsto ai punti precedenti, e per i soli danni che l’utente abbia provato essere stati causati esclusivamente dal cattivo funzionamento o dal difetto di manutenzione degli impianti, AMT3 Spa risponde solamente nel caso in cui l’utente abbia sporto regolare denuncia presso gli uffici di riferimento prima dell’uscita dal parcheggio e comunque prima della rimozione del veicolo in sosta.
ART. 9 – Personale Dipendente
Il personale presente all’interno del parcheggio svolge esclusivamente attività di controllo e manutenzione degli impianti e non riceve la consegna, in affidamento o in deposito il bus e gli oggetti in esso contenuti. Il personale non effettua l’identificazione del conducente e del bus, né al momento dell’ingresso né all’uscita.
ART.10 – Prescrizioni
All’interno del parcheggio l’utente deve rispettare con la massima precisione le norme del Codice della Strada, le indicazioni che si presentano per iscritto mediante cartelli oppure fornite verbalmente dal personale addetto al regolare funzionamento degli impianti. L’inosservanza delle anzidette prescrizioni comporterà la esclusiva responsabilità personale dell’utente inadempiente in relazione ad eventuali pregiudizi provocati al proprio e al veicolo altrui, a persone o a cose. All’interno della struttura è vietato effettuare travasi di carburante e la pulizia/lavaggio del bus, usare le luci abbaglianti, sostare lungo le corsie di scorrimento, scaricare a terra materiali e liquidi che possano insudiciare e/o danneggiare la pavimentazione, eseguire manovre pregiudizievoli ai fini della sicurezza delle persone e dell’integrità delle cose, fumare all’interno dei locali chiusi, utilizzo rigoroso dei cestini e posacenere per i mozziconi e le gomme da masticare, accedere al parcheggio con rimorchi di qualsiasi genere. All’interno della struttura è vietato tenere il motore acceso durante la sosta del bus (art. 157 del Codice della Strada). In caso di violazione il personale del parcheggio procederà al fermo con ganasce e chiederà immediatamente l’intervento della Polizia Locale.
ART. 11 – Percorsi Pedonali
Il parcheggio risulta fornito di apposita segnalazione orizzontale di riferimento dei percorsi pedonali.
ART. 12 – Controversie
In ordine a qualsiasi controversia è competente il Foro di Verona.
REG01 Rev. 3.0