Finiti i lavori nel Cantiere di Via Fedeli. Nessun problema di circolazione in via Comacchio

6 Settembre 2023

Finiti in perfetta sincronia con il cronoprogramma i lavori in via Fedeli, a San Michele. In linea con le intenzioni dell’amministrazione, il cantiere non ha subito slittamenti limitando i disagi per il senso unico verso il centro storico dalla intersezione di via Fedeli e via Caperle fino all’incrocio con via Belluzzo, per la modifica alla sosta, vietata su entrambi i lati in via Fedeli, Caperle e Carlotti e per il divieto di transito, compreso tra l’incrocio tra via Unità d’Italia e via Fedeli. Nella zona est, è il secondo cantiere che va in archivio dopo quello di via della Corte, in Borgo Venezia.

Terminata nei tempi prestabiliti anche la pavimentazione di via Comacchio, a Borgo Roma, dove la viabilità nelle vicinanze dei plessi scolastici non verrà compromessa.

Esprime soddisfazione l’assessore alla mobilità e traffico, Tommaso Ferrari.
“Via Fedeli è un tratto viario ad alta frequentazione ed era importante assicurare la chiusura del cantiere in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico. In generale i lavori proseguono con continuità e siamo impegnati per assicurare a cittadini e cittadine il minor disagio possibile. Ricordo che la mappa dei cantieri aperti, con la possibilità di visionare le modifiche alla viabilità e tutti i dettagli sui percorsi alternativi, è a disposizione sul portale web filoviaverona.it.

“I lavori procedono e i flussi di traffico periferici migliorano – il commento del Presidente AMT Giuseppe Mazza -. Il focus resta chiaramente su via Città di Nimes dove, nonostante la seconda perforatrice stia accelerando le fasi di intervento, è prevedibile ipotizzare nuovi disagi per gli spostamenti cittadini, in aumento con il rientro dalle vacanze estive, contestuali all’inizio delle scuole e soprattutto in presenza di giornate piovose. Di ciò ne siamo pienamente consapevoli ma ricordo che questo periodo transitorio terminerà con la prossima primavera, quando saranno ultimate le attività di unificazione dei sottopassi”.